pubblicazioni

copertina manuale pratico televisione digitale terrestre 2007La TV digitale terrestre, manuale per il professionista della televisione, di Davide Turi e Roberto Borroni, Franco Angeli editore, Milano. € 18.
Il primo manuale sintetico, diretto e strutturato in cento domande autoconclusive e suddivise per aree operative che seziona e rivela tutti gli elementi tecnologici della tv digitale terrestre, inserendoli nel contesto più ampio di riflessioni sugli aspetti economici, sociali, normativi e di sistema.
Acquista il libro
Vai al sito del libro manualepraticodtt.it

link 5 idee per la televisione 2007La TV intrappolata nella Rete, in LINK idee per la televisione, numero 5/2007, RTI, Cologno Monzese.
Il 2006 è stato l’anno del boom dei video sulla Rete. Ma si può parlare di televisione? quali sono gli ostacoli che attualmente riservano ai video di Internet un ruolo marginale rispetto al consumo televisivo così come da oltre 50 anni siamo abituati a concepirlo? Quali i limiti di utilizzo e quali i limiti infrastrutturali?
Acquista il libro.

La tv digitale terrestre - gremese editore 2006DTT ed interattività, in Pamela Pinna, La tv digitale terrestre storia tecnologie e sviluppi della nuova televisione, Gremese editore.
Partendo dal concetto di interattività associato al mezzo televisivo, il saggio contiene una categorizzazione ed una dettagliata analisi dei contenuti interattivi trasmessi in Italia sulla tv digitale terrestre, con una sezione dedicata all’MHP ed ai decoder DTT.
In corso di pubblicazione, quando l’editore Gremese si da una svegliata. Ormai ho perso le speranze.

dgtvi dbook 2005 D-Book Compatible DTT receivers for the Italian market, DGTVi.
Il gruppo di lavoro tecnico dell’associazione DGTVi ha prodotto il documento dove vengono elencate le caratteristiche dei decoder per la tv digitale terrestre in Italia.
Scarica gratuitamente il libro.

link idee per la televisione numero 4 - RTI 2005Memorie audiovisive portatili e RSS e web semantico in LINK idee per la televisione, numero 4/2005, RTI, Cologno Monzese.
Un prodotto innovativo ed una nuova modalità di distribuzione dei contenuti possono, grazie alle loro potenzialità, innovare radicalmente Internet e la forma dei contenuti che viaggiano attraverso la Rete.
Acquista il libro.

la fine della meraviglia - editori riuniti 2004Giochi di ruolo on line e blog: nuovi spazi d’incontro fra virtuale e reale, in G. Parenti e S. Gnasso (a cura di) La fine della meraviglia, Editori Riuniti, Roma.
Un nuovo concetto di identità e di relazione si è venuto delineando attraverso i contesti virtuali creati dai giochi on line e dall’accesso alla pubblicazioni di contenuti tramite i blog.
Acquista il libro.

I commenti sono chiusi.